mercoledì 2 ottobre 2013

Diana il film!!

In occasione dell'uscita del film Diana nelle sale italiane il 3 Ottobre,vorrei ricordare con voi il personaggio della Principessa di Galles,una delle più amate personalità reali di tutti i tempi.
La sua non fu di certo una vita semplice e tranquilla, molti furono i problemi all'interno della famiglia e soprattutto nel rapporto col marito,Carlo, da cui scaturirono numerosi scandali dal tentativo di suicidio di Diana alla scoperta della relazione tra Camilla Parker Bowles e il Principe di Galles.
 Nota per la devozione negli impegni umanitari che le fecero girare il mondo,fu influente anche dal punto di vista politico offrendo il suo sostegno nella Campagna Internazionale per il Bando delle mine Antiuomo.Sempre sotto i riflettori,la sua figura fu continuamente schiacciata dai mass media e nonostante tutto viene ricordata,oggi, come una donna carismatica e ricca di compassione oltre che di stile.
Interpretata da Naomi Watts la pellicola, diretta dal regista Oliver Hirschbiegel, (La caduta-Gli ultimi giorni di Hitler) racconta gli amori,le passioni e la vita segreta della donna più amata d'Inghilterra basandosi sulla biografia scritta da Kate Snell(Diana:Her Last Love);la trama si concentra in particolare sugli ultimi anni di vita di Lady D. e sulla relazione intrapresa in quel periodo con il chirurgo Dr.Hasnat Kahan.
Alquanto criticato dai giornalisti britannici nella prima e dallo stesso Kahan,il quale ha dichiarato di non averlo trovato attinente alla realtà e pieno di illazioni e pettegolezzi ad opera di persone non informate sui fatti;staremo a vedere se ci piacerà o meno(voi andrete a vederlo?!)...






.....Passando invece al focus del post parliamo della maison Chopard che,dopo aver scalato le vette dei tappeti più famosi del mondo,delle cerimonie più prestigiose,firma i gioielli per il film,un vero e proprio traguardo cinematografico.
Un lavoro fatto con cura e intuizione nella collaborazione tra la co-presidente oltre che art director,Caroline Scheufele, della marca ginevrina e la costumista, Julian Day, per ricreare una collezione attinente allo stile e all'eleganza della iconica figura di Diana Spencer;appassionata di orecchini,era solita indossare solo quelli per risaltare il taglio dei suoi capelli...
....Guardiamo insieme i gioielli del film,un trionfo di diamanti,i veri protagonisti insieme allo zaffiro,tutti montati su oro bianco e giallo...  
























P.S:Se vi va potete lasciarmi un commento con le vostre impressioni sul film!!!


.....Spero che vi sia piaciuto e al prossimo post....
....Stay tuned....


xoxo Valentina

Nessun commento:

Posta un commento