venerdì 4 ottobre 2013

Please Return To.....!!!

Per una donna amante dei gioielli vale più del cuore di un uomo innamorato(adesso non esageriamo,ihihih!!),sapete di cosa sto parlando?!Ve lo svelo subito: del celeberrimo ed imitatissimo cuore in argento di TIFFANY,dalla forma semplice e delicata(il colore utilizzato per le confezioni è entrato a far parte dell'olimpo delle tonalità,un FENOMENO MONDIALE)!!!
Vengono prodotti gli orecchini, le collane e i bracciali adatti ad ogni età; ha conquistato soprattutto le più giovani,le quali indossano il bracciale solitamente al polso sinistro preceduto dall'orologio,magari insieme ad altri bracciali oppure singolarmente sul braccio destro così come per la collana che spesso rimane fissa o si arricchisce di altri ciondoli del marchio.
Io non riesco a coglierne la particolarità,almeno la versione più semplice, però sono gusti,ognuno ha i suoi e di sicuro sapere di possedere un oggetto firmato Tiffany,la gioielleria più famosa di tutto il mondo,ti fa sentire più chic e raffinata,un vero e proprio sfizio!!
I prezzi nonostante sia argento non sono proprio economici e molto spesso si usa regalarlo o chiederlo come regalo al fidanzato,ai genitori in determinate occasioni(vero ragazze?!).
Esiste il modello anche in oro con diamanti,decisamente più d'effetto ed esclusivo e con lui lo è pure il costo!!
 A partire dall'anno della fondazione della maison,1837 a New York, fino ad oggi, numerose sono le collaborazioni con designer come Jean Schlumberger e artisti di ogni calibro: da Andy Warhol che creò i cartoncini di auguri natalizi nel '60, passando per l'attrice icona del cinema e della moda,Audrey Hepburn che adottò lo stile newyorkese nel 1961 nel film "Colazione da Tiffany",il gemmologo George Kunz,il quale viaggiò negli angoli più remoti del mondo e scoprì pietre preziose rare,ancora ambite,tra cui la kunzite a cui diede il nome nel 1902 e tantissimi altri importanti professionisti.
Prima di lasciarvi concludo dedicando qualche riga al diamante giallo di Tiffany.Rinvenuto nel 1878 a Kimberley, in Sud Africa in un grezzo di 287,2 carati che ridotto dallo stesso Kunz nella forma a cuscino raggiunse i 128,54 carati, è uno dei più grandi al mondo.E' stato esposto solo in un museo a Washington D.C fino al 2007 per poi essere riportato nel negozio di New York.
Fu indossato due volte nei suoi 176 anni:una dalla signora Sheldon Whitehouse al Tiffany Ball nel 1957,montato per l'occasione su una collana di diamanti bianchi e l'altra dalla amatissima ed inimitabile Audrey per pubblicizzare la pellicola.Subì un ulteriore cambiamento nel 1995 ad opera stavolta di Jean Schlumberger nella creazione"Bird on a Rock" per 17 anni.
Infine lo scorso anno fu definitivamente montato su una collana da oltre 100 carati di diamanti bianchi per celebrare il 175 anniversario della nascita dell'azienda statunitense!!


...Ora vi lascio ai modelli che ho selezionato che comprendono
 argento,rubedo(un metallo),oro e diamanti...













Bird on a Rock



Mrs.Whitehouse al Tiffany Ball del 1957




La collana di Colazione da Tiffany




Il Diamante Tiffany con oltre 100 carati di diamanti bianchi





......Spero vi sia piaciuto e al prossimo post(CHE SARA' IMPERDIBILE)......
....Stay tuned...


xoxo Valentina

2 commenti:

  1. Ciao Valentina, scusa se ti rispondo solo ora ma tra impegni ed esami mi riduco sempre così! Ho letto il tuo commento su instagram e mi farebbe piacere seguirci a vicenda tramite gfc, che ne dici? Ti aspetto, un abbraccio!
    Vogue4breakfast.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!!Non so cosa sia gfc,se me lo spieghi,ti seguirò!!:=)

      Elimina