venerdì 18 ottobre 2013

Pomellato:tra ecologia e moda!!

Per chi ancora non la conoscesse,Pomellato è un'azienda orafa milanese fondata nel 1967 da Pietro Rabolini,il cui padre già operava nel settore della gioielleria.Creatività e passione del fondatore hanno fatto si che il marchio si imponesse rapidamente nel mercato italiano e in seguito in quello internazionale,diventando il quinto gioielliere d'Europa con numerose boutique in giro per il mondo!!
Il nome,usato per indicare il manto del cavallo,richiama il forte legame con la natura racchiuso proprio nella scelta di operare rispettando l'ambiente tramite l'acquisizione di pietre con certificazione internazionale e l'utilizzo di materie prime di elevata qualità.
Infatti la famosissima linea Dodo del 1995 nasce per sostenere la causa ecologica insieme al WWF,continuamente rinnovata,con lo scopo di sensibilizzare i clienti verso i problemi legati alla salvaguardia degli animali a rischio di estinzione.
Per quanto riguarda invece l'aspetto innovativo,due elementi hanno contraddistinto il brand:il primo è l'introduzione del concetto di gioiello "pret-a-portèr" ,ovvero da indossare in ogni momento della giornata e da cambiare a seconda dell'umore,della circostanza;il secondo è la cura e l'originalità negli abbinamenti dei metalli con le pietre di colore.
Un ulteriore punto di forza è l'idea di investire molto nella comunicazione attraverso partnership con grandi fotografi mondiali del calibro di Helmut Newton,Michel Comte con una galleria di ritratti di personaggi famosi del cinema e della moda per beneficenza e Javier Vallhonrat,il quale ha firmato la campagna pubblicitaria che ritrae la testimonial Tilda Swinton!!
Purtroppo però nell'aprile scorso,la holding francese Kering ha acquisito la maggioranza del gruppo ma nonostante ciò, esso mantiene comunque la propria autonomia, al fine di poter esprimere al meglio lo stile unico del Made in Italy!!


Collezione Nuovo Nudo in oro rosa e bianco
con pietre preziose




Collezione Capri






Collezione Victoria




Collezione Tango in oro rosa e argento rodiato
o imbrunito con pietre preziose.





Collezione Colpo di fulmine in oro
rosa brunito o bianco rodiato con 
pietre preziose




Collezione Veleno in oro rosa 
e pietre preziose




Haute Joaillerie collezione Pom Pom
in oro,diamanti e pietre preziose










....Spero vi sia piaciuto e al prossimo post....
...Stay tuned...


xoxo Valentina

Nessun commento:

Posta un commento