sabato 21 settembre 2013

Bianco come la Ceramica

Negli ultimi anni nel campo della gioielleria la ceramica rappresenta un materiale moderno,contemporaneo dallo stile raffinato e non eccessivamente costoso. Ha origini risalenti al periodo preistorico e ha conosciuto nei secoli una diffusione globale in diverse civiltà dalle popolazioni del Giappone,a quelle della Mesopotamia,Greci e Romani fino ai giorni nostri.
E' usata in vari campi:arredamento,rivestimenti per muri e pavimentazioni per abitazioni,stoviglie e tanto altro ancora con una ampia varietà di colori a seconda degli ossidi contenuti nella argilla,di cui è formata.
Vi sono molti modi per decorarla e per lavorarla in relazione al tipo di risultato che si desidera ottenere e l'Italia con i suoi artigiani ed orafi ne è la leader internazionale.
Numerose le aziende che l'hanno scelta per dedicarle una intera collezione vediamo insieme quelle più conosciute....
Devo dire che mi piace molto come elemento di novità nella composizione di un gioiello ed è facilmente portabile con ogni look,voi che ne pensate?!


Partiamo da Damiani,parlavamo appunto di eccellenza italiana,che ha ideato la linea D.Icon in ceramica bianca e nera con oro e diamanti





Bvlgari nella linea B.Zero1 in oro in cui viene presentato
 anche il marmo in bellissime varianti di colore









....Una marca più economica ma di tendenza....


Brosway nella linea Tring




Di sicuro si possono trovare altrettanti bei gioielli in ceramica dai vostri orefici di fiducia e artigiani che si dilettano in creazioni originali e particolari....



....Spero vi sia piaciuto e al prossimo post...
..Stay tuned....


xoxo Valentina



1 commento:

  1. Hai fatto una selezione da godere con gli occhi!
    ultimamente nei gioielli si utilizzano moltissimi materiali, ma la ceramica credo rimanga uno dei più raffinati!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina